Stai pensando di registrare
il tuo marchio?

NON ASPETTARE!

Ecco i 5 motivi per cui dovresti farlo subito

1

Tutela dall'utilizzo di terzi non autorizzati

Avere un Marchio registrato significa avere pieno controllo della propria attività. La registrazione ti conferisce il diritto di esclusiva e cioè il potere di impedire a chiunque di utilizzarlo senza la tua autorizzazione e di evitare che vengano utilizzati segni simili che possano confondere la tua clientela. Senza la registrazione non puoi impedire che terzi utilizzino dei segni simili al tuo che possono sviare la tua clientela e magari vanificare i tuoi sforzi pubblicitari.

2

Tutela nel mondo Amazon e nei marketplace

Se operi nei Marketplace hai a disposizione strumenti aggiuntivi a sostegno delle tue vendite. Ad esempio su Amazon puoi iscrivere il marchio registrato al Registro Marchi e questo ti permettere di escludere chiunque dall’agganciarsi alle tue pagine prodotto, approfittando dei tuo sforzi e rubando le tue vendite. Potrai anche creare le pagine dal contenuto arricchito (A+) inserendo foto e video in modo da aumentare gli acquisti. Senza avere il marchio registrato non puoi impedire a terzi di collegarsi alle tue offerte, facendoti perdere ricavi e non potrai creare pagine prodotto accattivanti e differenziarti dalla concorrenza

3

OTTENERE IL RASARCIMENTO DEI DANNI SUBITI

Con il Marchio registrato hai la possibilità di pretendere il risarcimento del danno che deriva dall’utilizzo non autorizzato di terzi. La richiesta potrà essere avanzata direttamente verso il terzo utilizzatore con l’invio di una diffida. Avendo un marchio NON registrato è molto più complesso ottenere un risarcimento e dovrai sempre rivolgerti ad un tribunale per cercare di far valere le tue pretese (sempre che siano tutelabili)

4

Abbattere la tassazione dell’azienda e ottenere le Royalties

Puoi dare in licenza d’uso il Marchio registrato alla tua società ottenendo un guadagno da questa concessione. Il risultato si traduce in un risparmio fiscale della tua azienda che pagherà anche il 40% di tasse in meno e un guadagno aggiuntivo per te, che percepirai le Royalties dalla concessione senza dover svolgere alcuna attività aggiuntiva. Se non hai il marchio registrato non puoi darlo in licenza alla tua azienda, non potrai risparmiare sulle tasse ed ottenere una entrata aggiuntiva.

5

La registrazione non è un procedimento dispendioso

Registrare un Marchio in Italia non è un procedimento oneroso. Ha dei costi amministrativi fissi che ammontano a 177 € ai quali si aggiungono 34 € per ogni categoria merceologica aggiuntiva in cui vuoi essere tutelato. Possiamo procedere a depositare la domanda anche in Europa o a livello internazionale ma in quel caso i costi amministrativi fissi sono differenti. Se non registri il tuo marchio non dovrai pagare alcuna somma…ma quante perdite dovrai sopportare nel momento in cui un competitor ruberà i tuoi clienti?

Richiedi una quotazione per registrare il tuo marchio

Gli step della consulenza

1 May 2018

Analisi del Progetto

Nella call introduttiva analizzeremo la fattibilità del progetto fornendoti delle prime indicazioni e suggerimenti per facilitare il raggiungimento del risultato.

1 May 2018
1 June 2018

Timeline Item 2

I am timeline item content. Click here to edit this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
1 June 2018
1 July 2018

Timeline Item 3

I am timeline item content. Click here to edit this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
1 July 2018
1 August 2018

Timeline Item 4

I am timeline item content. Click here to edit this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
1 August 2018

Dicono di noi

Vuoi saperne di più?

Compila il modulo di contatto che trovi qui a lato.

Compila il modulo di contatto che trovi qui Sotto.

Un nostro collaboratore, esperto nella registrazione di marchi, ti contatterà entro 24 ore.

COPYRIGHT © 2020 ALBERTO CASCHILI - P. IVA 03850480926  TUTTI I DIRITTI RISERVATI.